05/01/18

NOI, ROBOT debutta a PACTA - 18, 19 e 20 Gennaio

Ci siamo, ecco che il nostro nuovo lavoro sta per andare in scena definitivamente. Dopo tanto lavoro siamo orgogliosi di confermare che il 18 19 e 20 Gennaio 2018 NOI, ROBOT sarà a PACTA dei Teatri, Salone di Via Dini a Milano per il Festival ScienzaInScena Atto 1!

In pieno stile Jet Propulsion Theatre, lo spettacolo è pensato per un pubblico "generico" e quindi non per gli addetti ai lavori, che comunque troveranno molti spunti interessanti. Lo spettacolo vuole generare curiosità e meraviglia attorno a quello che il fisico dell'M.I.T. Max Tegmark definisce "la più importante conversazione del nostro tempo", cioè la possibilità che esseri umani e macchine si uniscano per dare inizio a quella che viene definita la VITA 3.0.

Cosa vuol dire essere umano nell’era delle Macchine Pensanti?
NOI, ROBOT prova che la relazione fra due “individui”, uno umano e l’altro macchina, non è affatto semplice e può portare a dei paradossi insormontabili. Lo spettacolo esplora anche il cervello umano, e allo stesso tempo vuole capire dove sta andando il campo dell’Intelligenza Artificiale. NOI, ROBOT fa infine riferimento all’altro “cervello collettivo” che ci comprende, l’Universo, visto come un sistema complesso per molti versi simile al cervello umano, a partire dal fatto molto curioso che ci sono circa 100 miliardi di neuroni nel cervello umano e circa 100 miliardi di galassie nell’Universo che riusciamo ad osservare!